Al di là della complessità, tutto è semplice


Il testo che segue descrive la terza legge biologica elaborata dal medico tedesco Ryke Geerd Hamer, fondatore nel 1981 della Nuova Medicina Germanica; questa legge, insieme alle altre 4, è per il dott. Hamer nata con la nascita della vita e iscritta nel codice genetico di ogni organismo vivente: la pianta, l’animale, l’uomo, si comportano infatti secondo le stesse leggi biologiche.

Terza legge: il sistema ontogenetico dei tumori e delle malattie equivalenti. “Al di là della complessità, tutto è semplice”

In sintesi, al verificarsi di un evento conflittuale inatteso, senza soluzione apparente, vissuto in solitudine, la patologia si esprime contemporaneamente a livello mentale, cerebrale e organico: è la prima fase, detta di simpaticotonia, che si manifesta così:

  1. a livello mentale, c’è uno stato di stress permanente;
  2. a livello cerebrale, si verifica il cortocircuito dell’area determinata dal tipo di emozione subita;
  3. a livello organico, avviene la proliferazione cellulare (tumore) per gli organi comandati dal tronco cerebrale e dal cervelletto, oppure la lisi (perdita di sostanza) o ancora il blocco funzionale (paralisi) per gli organi comandati dal midollo e dalla corteccia cerebrale.

L’eliminazione del conflitto è la chiave di volta che permette di passare alla seconda fase detta vagotonia, la riparazione vera e propria, che si manifesta così:

  1. a livello mentale, si ritrova la quiete;
  2. a livello cerebrale, i circuiti elettrici si rigenerano;
  3. a livello fisico, avviene la “caseificazione” o l’incistarsi del tumore per gli organi comandati dal tronco cerebrale e dal cervelletto, la ricostruzione delle perdite di sostanza o lo sblocco funzionale per gli organi comandati dal midollo e dalla corteccia cerebrale.

55019594

Come vedremo nella quarta legge, i microbi sono gli artefici necessari del recupero della salute. Essi sono i nostri alleati più preziosi e sono attivi, virulenti, sempre e solo in fase di riparazione.

Fonte: F. Oliviero, Benattia. Pagg. 203-204. Nuova Ipsa Editore, 2012

Per visualizzare la prima legge di Hamer: Il trauma è il detonatore (prima legge)

Per visualizzare la seconda legge di Hamer: Niente esiste senza il suo contrario (seconda legge)

Per visualizzare la quarta legge di Hamer: Il sistema ontogenetico dei batteri virus e funghi operai specializzati agli ordini del cervello

Per visualizzare la quinta legge di Hamer: La quintessenza (quinta legge)