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Corsi Fit-Pilates - Studio Yume Bassano
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Allungamento.
Sviluppa aspetti della forma fisica: forza, flessibilità, coordinazione, velocità, agilità e resistenza.
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Postura.
Correggi la postura e l’allineamento
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Vera Forza.
Apprendi la corretta attivazione muscolare.
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Tonificazione
Aiuta a mantenere in ottimo stato sia la struttura muscolare che quella ossea
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Fit-Pilates

La forza del baricentro corporeo è necessaria nel quotidiano in ogni azione che ci apprestiamo a compiere; possedere addominali deboli costringe il corpo ad assumere posizioni sbagliate e scompensi a livello di altri distretti muscolari (zona lombare, mal di schiena).

Chiara Lancerin

Chiara Lancerin

Infermiera e Insegnante Fit-Pilates

Insegnante Certificata

Metodo Fit-Pilates

Vera Forza

  • FIT-PILATES è un programma di allenamento che prevede specifiche tecniche per lo sviluppo generale della muscolatura, con particolare attenzione alla fascia addominale, mediante esercizi graduali e dinamici svolti principalmente a terra sopra un materassino, il “Mat”.

Miglioramento Progressivo

  • I risultati a livello di potenziamento della muscolatura e di flessibilità porteranno ad un aumento significativo della vera forza muscolare e alla consapevolezza di come si muove il proprio corpo: esso metterà in atto, dopo ogni lezione, piccoli “adattamenti” strutturali stimolati dall’attivazione muscolare specifica.

Tonificazione

  • In pratica, il corpo inizierà naturalmente a cambiare la propria forma, asciugandosi e potenziando specifici distretti muscolari, per riuscire a svolgere gli esercizi che gli verranno chiesti ripetutamente a lezione.

Sviluppo Posturale

  • Le tecniche Pilates lavorano inoltre muscoli profondi che non utilizziamo quasi mai, e per questo spesso sono ipotonici o addirittura contratti, causando la maggior parte dei dolori articolari e dei problemi di postura.

Tipologie di lezione adatte a te!

  • FitPilates Mat dove si svolgono tecniche Pilates ed esercizi preparatori a terra utilizzando solamente un materassino
  • FitPilates Attrezzi nelle quali le tecniche Pilates vengono eseguite con il cerchio, la fitball, la softball, le sfere, il bastone e l’elastico per un lavoro più intenso

Cosa può fare il Pilates per te:

  • Sviluppa molti aspetti della forma fisica: forza, flessibilità, coordinazione, velocità, agilità e resistenza
  • Aumenta la consapevolezza del proprio corpo
  • Migliora il controllo del corpo
  • Insegna la corretta attivazione muscolare
  • Corregge la postura e l’allineamento
  • Facilita il funzionamento ottimale degli organi interni
  • Migliora l’equilibrio e la propriocezione
  • Focalizza l’attenzione sulla respirazione e sui benefici fisici e psicologici ad essa correlati
  • Offre un mezzo per la concentrazione
  • Promuove il rilassamento e il rilascio della tensione
  • Aiuta a mantenere in ottimo stato sia la struttura muscolare che quella ossea
  • Costituisce un’attività sicura, efficace e senza impatto per le donne in gravidanza
  • Funge da cross-training per obiettivi di natura atletica e per attività quotidiane
  • Distribuisce la massa corporea in modo più gradevole dal punto di vista estetico (le persone si vedono e si sentono più snelle)
  • Rappresenta un percorso verso l’armonia interiore attraverso la forma fisica

Sedi dei corsi

Istituto Attività Motorie

Punto Motorio