Shiatsu


Reflex-Shiatsu
Corpo-Mente-Emozioni : I tre aspetti dell'essere umano si manifestano in un incrocio di Riflessi. Scopri una tecnica che lavora su tutti.
Riequilibrio Energetico
Lo Shiatsu è una disciplina il cui scopo è stimolare reazioni da parte del corpo atte a riportarlo nel suo naturale e vitale equilibrio
Clicca qui
Tocco
Il cuore dello Shiatsu è nel tocco. Al di là della tecnica, è la qualità del tocco, simile ad un musicista, che rende un trattamneto Shiatsu un'esperienza.

Shiatsu

Allevia i piccoli malesseri, in modo naturale e rilassandoti.

Massimo Conte

Massimo Conte

Operatore Shiatsu Professionista

Operatore Professionista Attestato

Lo Shiatsu è una professione regolamentata secondo la legge 4/2013

Lo Shiatsu è una tecnica giapponese che, attraverso pressioni sul corpo, aiuta chi riceve il trattamento a ritrovare l’equilibrio bio-energetico e psicofisico.

Lo Shiatsu è molto efficace per riequilibrare la propria energia vitale, per allievare tensioni e stress, pertanto può essere utile per:

  • favorire il rilassamento
  • rafforzare le difese immunitarie
  • alleviare dolori muscolari e articolari
  • alleviare dolori da cervicalgie e lombalgie
  • sbloccare da difficoltà digestive
  • alleviare il mal di testa
  • migliorare la stabilità fisica ed emozionale
  • rilassare il sistema nervoso
  • migliorare la circolazione sanguigna e linfatica

Il tempo necessario per un trattamento Shiatsu è di un’ora: oltre al trattamento vero e proprio essa comprende il tempo dedicato allo scambio di informazioni utili a comprendere lo stato psicofisico ed energetico del ricevente.

Il trattamento viene svolto in un ambiente silenzioso, con luce soffusa e un sottofondo musicale atto a favorire il rilassamento, che costituisce la base fondamentale per la buona riuscita del trattamento.

Sono raccomandati abiti leggeri in cotone, privi di grosse cuciture, elastici e cerniere. Solo nel caso di utilizzo di tecniche particolari (moxa, coppettazione, digitopressione di zone specifiche) verrà scoperta la parte del corpo interessata.

In genere, dopo 3-4 trattamenti si riscontrano i primi cambiamenti.

Lo Shiatsu si può ricevere anche se non si presentano disagi, è anzi ottimo per rinforzare e mantenere la propria energia vitale.

Lo Shiatsu, se praticato da un Operatore Professionista, non ha effetti negativi. In alcune situazioni (malattie cardiovascolari gravi, dolore acuto, traumi post-operatori, etc..) è però sconsigliato ricevere trattamenti, a causa dello stato particolare del ricevente: è compito dell’Operatore valutare caso per caso.