Top
Studio Yume - Studio Yume
138
page-template-default,page,page-id-138,mkd-core-1.1,wellspring-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-header-standard,mkdf-no-behavior,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-full-width-wide-menu,mkdf-search-dropdown,elementor-default,elementor-page elementor-page-138
Studio Yume
Chi Siamo

Studio Yume

Studio Yume” è la nostra proposta a chi cerca una risposta al bisogno di riequilibrio psicofisico.

Siamo professionisti in diversi ambiti della salute con l’obiettivo di ricercare e favorire il miglior percorso di rigenerazione per la persona, integrando tecniche e conoscenze personali con le ultime ricerche scientifiche, che sempre più si indirizzando verso percorsi di Medicina Integrata.

Yume

Yume (夢) è una parola Giapponese che significa “Sogno”. Come molte parole della lingua Giapponese, ha sfumature di significato diverse. L’ideogramma rappresenta una persona  nel letto che “danza nei sui sogni”.

Un’altra sfumatura definisce  “Yume” come quel momento in cui si posa la testa, si lascia il peso della giornata e, dolcemente, si scivola nel sonno.

Risulta difficile rendere queste sfumature con una sola parola, in una lingua occidentale, ma potremmo definirlo come quello stato di coscienza tipico del rilassamento profondo.

Rilassamento come tecnica per la salute.

Il rilassamento delle parti tese e l’attivazione delle parti meno toniche è un meccanismo fondamentale per la vita.

La vita moderna tende a esasperare questo contrasto portandoci ad avere stress continuo da un verso e poca mobilità dall’altro.

Tecniche passive (come rilassamento, meditazione, trattamenti bio-naturali) e attive (Pilates, Qi-Gong, Yoga, Ginnastica) sono un ottimo aiuto per mantenere funzionale i meccanismi vitali.

Tocco, Azione, Parola

Rilassare parti tese, intervenire dove si interrompe il flusso energetico-funzionale, informare su come intervenire sul proprio stile di vita : questi i nostri punti di forza.