Massimo Conte

Massimo Conte

Operatore in Discipline Bio-Naturali

Sono un Operatore Shiatsu Professionista dal 2014. Ho conosciuto questa disciplina nel 2009 quando, a seguito di un fastidioso mal di testa, ho trovato sollievo nell’ agopuntura e poi nello shiatsu. Un vero e proprio colpo di fulmine che mi ha portato ad iscrivermi ad una scuola per imparare. Sin da subito i miei riceventi hanno apprezzato il mio tocco, la mia pressione e una sempre maggiore sicurezza sulle strategie di trattamento che portavano beneficio, sollievo e rilassamento e ad un certo punto ho pensato che potessi farne un lavoro, e così è stato.Oltre alla mia abilità tecnica e alla conoscenza teorica, il percorso di shiatsu mi ha permesso di crescere come persona, di conoscere aspetti legati all’unicum corpo-mente che è l’essere umano e di applicarli a me stesso. Questo ha portato molti cambiamenti nella mia vita: sono diventato più sicuro di me stesso, meno ansioso e sono migliorate le mie relazioni interpersonali.

Una volta diventato professionista, dopo aver sostenuto l’esame della Federazione Italiana Shiatsu Insegnati ed Operatori, il mio percorso formativo è continuato con l’approfondimento di alcune tecniche complementari: la coppettazione e la moxibustione, attraverso corsi e seminari di scuole diverse. Attualmente insegno moxibustione nella scuola in cui ho studiato.

Ad un certo punto ho deciso di portare lo shiatsu fuori dallo studio con dei progetti di volontariato per l’insegnamento dello shiatsu nelle scuole elementari e ai genitori dei bambini. Lavorare con i bambini è stata un’esperienza fantastica!

I miei riceventi apprezzano molto, prima e dopo il trattamento, il colloquio che intrattengo con loro, nel quale cerchiamo di capire cosa il corpo (“soma”) cerca di comunicargli, dando quindi un senso ai disturbi presenti in quel momento. Sono molto apprezzati consigli, esercizi energetici e punti per l’autotrattamento come prosieguo del lavoro fatto assieme. Pratico da molti anni con costanza, appartengo ad un ente nazionale (Fisieo), svolgo l’aggiornamento continuo e faccio volontariato.

Se sei alla ricerca di benessere psico-fisico, hai già provato alcune discipline o nessuna ma ti piacerebbe provare, se è il momento giusto per lavorare su di te, di trovare uno spazio personale in cui crescere e ascoltarti vieni a conoscermi!

Lo Shiatsu è particolarmente adatto per:

Aspetti psico-emotivi:

Torna su