I nostri professionisti

Massimo Conte Operatore Shiatsu Professionista

Sono un Operatore Shiatsu Professionista dal 2014. Ho conosciuto questa disciplina nel 2009 quando, a seguito di un fastidioso mal di testa, ho trovato sollievo nell’ agopuntura e poi nello shiatsu. Un vero e proprio colpo di fulmine che mi ha portato ad iscrivermi ad una scuola per imparare. Sin da subito i miei riceventi hanno apprezzato il mio tocco, la mia pressione e una sempre maggiore sicurezza sulle strategie di trattamento che portavano beneficio, sollievo e rilassamento e ad un certo punto ho pensato che potessi farne un lavoro, e così è stato. Oltre alla mia abilità tecnica e alla conoscenza teorica, il percorso di shiatsu mi ha permesso di crescere come persona, di conoscere aspetti legati all’unicum corpo-mente che è l’essere umano e di applicarli a me stesso. Questo ha portato molti cambiamenti nella mia vita: sono diventato più sicuro di me stesso, meno ansioso e sono migliorate le mie relazioni interpersonali.

Una volta diventato professionista, dopo aver sostenuto l’esame della Federazione Italiana Shiatsu Insegnati ed Operatori, il mio percorso formativo è continuato con l’approfondimento di alcune tecniche complementari: la coppettazione e la moxibustione, attraverso corsi e seminari di scuole diverse. Attualmente insegno moxibustione nella scuola in cui ho studiato.

Ad un certo punto ho deciso di portare lo shiatsu fuori dallo studio con dei progetti di volontariato per l’insegnamento dello shiatsu nelle scuole elementari e ai genitori dei bambini. Lavorare con i bambini è stata un’esperienza fantastica!

I miei riceventi apprezzano molto, prima e dopo il trattamento, il colloquio che intrattengo con loro, nel quale cerchiamo di capire cosa il corpo (“soma”) cerca di comunicargli, dando quindi un senso ai disturbi presenti in quel momento. Sono molto apprezzati consigli, esercizi energetici e punti per l’autotrattamento come prosieguo del lavoro fatto assieme. Pratico da molti anni con costanza, appartengo ad un ente nazionale (Fisieo), svolgo l’aggiornamento continuo e faccio volontariato.

Se sei alla ricerca di benessere psico-fisico, hai già provato alcune discipline o nessuna ma ti piacerebbe provare, se è il momento giusto per lavorare su di te, di trovare uno spazio personale in cui crescere e ascoltarti vieni a conoscermi!

Sono Chiara, infermiera libero professionista e insegnante di Fit-Pilates.

Dopo un percorso di studi classici e umanistici, Mi sono laureata in Scienze Infermieristiche nel 2012 presso l’Università degli Studi di Udine; mi sono specializzata in Riflessologia Plantare e tecniche naturali idrotermofangoterapiche.

Ciò che mi appassiona del mio lavoro è utilizzare le pratiche di natura medico/infermieristica con rimedi naturali e tecniche di Medicina Integrata, per ottenere e mantenere il livello migliore di salute possibile per la persona.

Ha lavorato fino al 2014 presso lo Studio Medico di Dott. Pinto a Noale (VE) utilizzando le tecniche naturali per coadiuvare gli interventi medici proposti dallo studio.

Per le specializzazioni post-diploma di laurea si è rivolta alle scuole:

  • Semiste di Monfalcone – GO (Studi di Riflessologia Applicata livello I, livello II e livello III)
  • Scuola MenteCorpo di Borso del Grappa – TV (Idrotermofangoterapie, Psicosomatica Analogica, Epistemologia delle Medicine, Analisi Transazionale, Riflessologia Plantare, Massaggio Miofasciale)
  • Hobe Pergh di Canove – VI (Osteopatia Viscerale, Morfologie, Fitobalneoterapia).

Ho ottenuto il patentino per l’insegnamento di Fit-Pilates presso il Centro Sportivo Educativo Nazionale, sezione regione Veneto. 

Chiara Lancerin infermiera libero professionista

Grazie per averci letto!

Se hai deciso di prendere un appuntamento o vuoi richiedere una consulenza telefonica gratuita per capire se siamo ciò che cerchi, contattaci attraverso le modalità descritte nella sezione qui sotto!