Shiatsu

“Lo Shiatsu è come l’abbraccio della mamma al suo bambino”

— Shizuto Masunaga

Lo Shiatsu è una tecnica giapponese che, attraverso pressioni sul corpo, aiuta chi riceve il trattamento a ritrovare l’equilibrio bio-energetico e psicofisico.

Lo Shiatsu è molto efficace per riequilibrare la propria energia vitale, per alleviare tensioni e stress, pertanto può essere utile per:

  • favorire il rilassamento
  • rafforzare le difese immunitarie
  • alleviare dolori muscolari e articolari
  • alleviare dolori da cervicalgie e lombalgie
  • sbloccare da difficoltà digestive
  • alleviare il mal di testa
  • migliorare la stabilità fisica ed emozionale
  • rilassare il sistema nervoso
  • migliorare la circolazione sanguigna e linfatica

Siamo a Bassano del Grappa (VI)

Cosa dice chi l’ha provato.

“La prima volta che provato questo tipo di contatto ho avuto una sensazione confortevole, dolce, ma nello stesso tempo di sicurezza. La sensazione di potersi abbandonare senza temere nulla. Non l’avevo mai provato prima.”

Chiara, 34 anni

“Nel tentativo di risolvere vari problemi di natura tensionale (che mi affliggevano da anni) mi è stato consigliato di provare la pratica Shiatsu con Massimo. Già dopo le prime sedute di massaggio ho percepito miglioramenti sia a livello fisico che emotivo, riuscendo a rilassarmi e trovando in Massimo una persona attenta e disponibile all’ascolto, nonché molto professionale.
Consiglio vivamente Studio Yume!!”

Anna, 30 anni

“Uno studio accogliente, dove potersi concedere un’ora per sé stessi, dove il massaggio è solo una parte di quello che veramente si va ad “acquistare” da Massimo.
Consiglio un pacchetto di sedute con il quale poter fare un piccolo percorso dove ritroverete il benessere e voi stessi.
Non ve ne pentirete!”

Matteo, 25 anni

Come si svolge un trattamento Studio Yume

Il tempo necessario per un trattamento Shiatsu, a Bassano del Grappa, è di un’ora: oltre al trattamento vero e proprio essa comprende il tempo dedicato allo scambio di informazioni utili a comprendere lo stato psicofisico ed energetico del ricevente.

Il trattamento viene svolto in un ambiente silenzioso, con luce soffusa e un sottofondo musicale atto a favorire il rilassamento, che costituisce la base fondamentale per la buona riuscita del trattamento.

Sono raccomandati abiti leggeri in cotone, privi di grosse cuciture, elastici e cerniere. Solo nel caso di utilizzo di tecniche particolari (moxa, coppettazione, digitopressione di zone specifiche) verrà scoperta la parte del corpo interessata.

In genere, dopo 3-4 trattamenti si riscontrano i primi cambiamenti.

Lo Shiatsu si può ricevere anche se non si presentano disagi, è anzi ottimo per rinforzare e mantenere la propria energia vitale.

Lo Shiatsu, se praticato da un Operatore Professionista, non ha effetti negativi. In alcune situazioni (malattie cardiovascolari gravi, dolore acuto, traumi post-operatori, etc..) è però sconsigliato ricevere trattamenti, a causa dello stato particolare del ricevente: è compito dell’Operatore valutare caso per caso.

allungamento del collo
Shiatsu mani
Shiatsu cervicali
trattamento schiena
trattamento mal di testa
Colloquio post trattamento
preparazione trattamento
Shiatsu Massimo Conte
trattamento piede

“Non siamo più interessati da ciò che non va nei nostri riceventi, ma vogliamo invece entrare in contatto con ciò che va bene, con la loro forza, con il loro potere, con le loro possibilità. Attraverso il nostro tocco ricordiamo ai nostri riceventi le loro potenzialità, li aiutiamo a ricordare chi sono, quali sono I loro diritti per nascita. E se i nostri riceventi possono riconoscere e recuperare la loro forza, allora essi possono diventare i maestri e co-creatori della loro vita”.

“The Human Potential” di Pauline Sasaki